Il festival della musica Gnawa ad Essaouira (Marocco) – Viaggio Fotografico

Si viene a Essaouira per la musica e vi si scopre la magia.

Che l’effetto di questa magia sia da attribuirsi al misticismo che si respira ascoltando questo genere di musica, nata per condurre a un’estasi mistica?

Al forte vento fresco che soffia incessantemente sulla città? O ai gabbiani, pronti ad accompagnare col loro ininterrotto canto ogni concerto?

I due protagonisti del Festival sono gli Gnawa e la città di Essaouira. È un festival unico perché non potrebbe essere spostato altrove. Si dice che il vento di Essaouira porti con sé energie creatrici di ogni sorta.

La partecipazione al viaggio è uno stimolo a far meglio confrontandosi con gli altri partecipanti e non è necessaria attrezzatura professionale. Chi non ha una preparazione approfondita potrà contare sull’aiuto e sui consigli di un architetto-fotografo e viaggiatore incallito che ha prodotto decine di reportage di viaggio in diversi luoghi del mondo e che, nella fattispecie, ha organizzato decine di viaggi in Marocco tra oceano e deserto. I fotografi più smaliziati, invece, troveranno nuovi stimoli e sfrutteranno le situazioni che si presenteranno durante il viaggio.

L’itinerario è stato studiato per poter realizzare un reportage di viaggio e quindi sono stati considerati tempi “diversi” da quelli dei classi tour e che consentono di approfondire le tematiche e gli obiettivi da realizzare ma è stata data adeguata importanza alla visita di luoghi che lasceranno per sempre un segno nella vita di ogni viaggiatore-fotografo.

Lasciatevi trasportare dallo stupore di un particolare, dallo charme di un momento, dal mistero di un ombra, assaporando in ogni dettaglio questi, con la sua gente, la sua Storia e i suoi colori…. il sogno sta per avverarsi…

Il viaggio in programma è aperto a fotografi principianti ma anche ad accompagnatori non fotografi

Tipo di Tour Fotografico: Reportage.

Difficoltà logistica: Facile.

Difficoltà Tecnica: Base , aperto a tutti i possessori di Reflex o prosumer a controllo manuale.

Numero minimo partecipanti: 7

Numero massimo partecipanti: 10. Il numero limite è fissato per muoversi agevolmente e dare a tutti la possibilità di essere seguiti in maniera ottimale

Prenotazione: il viaggio sarà confermato ai primi iscritti non appena viene raggiunto un minimo di CINQUE partecipanti. Raggiunto il numero minimo e confermato il corso verrà richiesto a ciascun partecipante un bonifico di €.50,00 a caparra confirmatoria. Nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di 7 partecipanti l’organizzazione si riserva il diritto di annullare il viaggio.

Quota di partecipazione € 250 basata su un numero di 7 partecipanti

20/6 :  ROMA – MARRAKECH

Partenza da Roma per Marrakech.

H. 15.45 – 18.10

Trasferimento aeroporto Marrakech – Hotel Islane 3* centrale con pernotto e prima colazione in camera doppia

21/6: Marrakech

Visita Marrakech

22/6 : Trasferimento Marrakech/Essaouira

Riad Al Medina 3* centrale in pernotto e prima colazione in camera doppia

23/6 : Essaouira

Visita Essaouira e festival musica Gnawa

Giorno 24/6

Trasferimento Essaouira-Marrakech

Partenza per Roma

h. 18.35 – 23.00

PER INFORMAZIONI SUL WORKSHOP FOTOGRAFICO

ANTONIO D’ONOFRIO   tel. 347.8144544 EMAIL: a.donofrio@awn.it

ORGANIZZAZIONE TECNICA

YOU TOUR Via Boccaccio 9/11 04100 Latina Tel.0773.694277 booking@youtourgroup.it

4 risposte a “Il festival della musica Gnawa ad Essaouira (Marocco) – Viaggio Fotografico”

Lascia un commento