Viaggio fotografico in SRI LANKA

Nawam Perahera – il Festival della Luna Piena

partenza 23 febbraio 2013 / rientro 5 marzo 2013

Per maggiori info richiedere il programma dettagliato:

 347/8144544

 viaggiefotografia@gmail.com

Viaggiare nel tempo, alla ricerca delle cose autentiche e preziose. Un viaggio per riflettere, amarsi, liberare la mente e viaggiare…. e per acquisire, attraverso gli stimoli che solo un luogho ricco di emozioni può offrire, quelle conoscenze di base che si rendono necessarie a chiunque voglie “scrivere” fotograficamente la storia dei suoi viaggi.

La partecipazione al viaggio è anche uno stimolo a far meglio confrontandosi con gli altri partecipanti e non è necessaria attrezzatura professionale. Chi non ha una preparazione approfondita potrà contare sull’aiuto e sui consigli di un architetto-fotografo e viaggiatore incallito che ha prodotto decine di reportage di viaggio in diversi luoghi del mondo

 

I fotografi più smaliziati, invece, troveranno nuovi stimoli e sfrutteranno le situazioni che si presenteranno durante il viaggio.

L’itinerario è stato studiato per poter realizzare un reportage di viaggio e quindi sono stati considerati tempi “diversi” da quelli dei classi tour e che consentono di approfondire le tematiche e gli obiettivi da realizzare ma è stata data adeguata importanza alla visita di luoghi che lasceranno per sempre un segno nella vita di ogni viaggiatore-fotografo.

 

La bellezza dello Sri Lanka evoca miti antichi e sogni dei viaggiatori moderni. Una volta all’anno questa leggendaria bellezza si riaccende durante il festival della luna piena di febbraio: Nawam Maha Perahera.

La luna piena di Nawam è l’occasione per una perahera al tempio buddhista Gangaramaya di Colombo ; la processione dura due notti e ospita spettacoli di danza tradizionale, parate di elefanti e fuochi d’artificio.

Centinaia di monaci, elefanti, ballerini ed acrobati sfileranno per le vie della città. Suonatori di conchiglie, artisti, trampolieri e flautisti renderanno lo spettacolo assolutamente unico.

Se gli artisti sono assolutamente stupefacenti da guardare, i veri protagonisti della festa sono gli elefanti magnificamente decorati.

Lasciatevi trasportare dallo stupore di un particolare, dallo charme di un momento, dal mistero di un ombra, assaporando in ogni dettaglio questi, con la sua gente, la sua Storia e i suoi colori…. il sogno sta per avverarsi…

Il viaggio in programma è aperto a fotografi principianti ma anche i fotografi evoluti troveranno spunti e ispirazioni per riportare a casa un nutrito reportage.

La direzione tecnica del viaggio è a cura di:
FlowerTravel 

Via Domenico Comparetti 69/a
00137 Roma
Tel +39 06 8274213 – 415 
fax +39 06 8274972

www.flowertravel.it

 

Annunci

3 risposte a “Viaggio fotografico in SRI LANKA”

  1. Semplicemente meraviglioso!! un paese che ti ruba il cuore!
    Bellissima la foto del negozietto!!! Complimenti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...