Napoli Urban Vision – tra sacro e profano

3 giorni nella incredibile città di Napoli in un breve Viaggio Fotografico in giro tra chiese e botteghe, tra vicoli e monumenti….

Napoli è una città straordinaria più conosciuta all’estero che in Italia tra gli Italiani. Visitare Napoli è un’esperienza unica e indimenticabile nella quale vedere e sopratutto VIVERE. A 1 ora di treno da Roma in un avamposto immerso nel Mediterraneo che è crocevia di culture arabe, africane ed europee.

Ecco dove trovare tutte le info sul workshop: http://www.viaggiofotografico.it/6329/napoli-urban-vision-sacro-profano/

Entrando nei vicoli di questa città sembra di avventurarsi nel souk di Marrakech: tra voci dei mercanti che chiamano i passanti, tra i motorini che passano rigorosamente senza casco in barba ad ogni regola, uomini che camminano in strada portando materassi matrimoniali in testa… Anche le musiche qui in città vengono scandite dalle sonorità contaminate e colte degli Almamegretta, ma anche dai mostri sacri della Canzone Napoletana, i grandi classici come il Maestro Roberto Murolo che ancora è tanto apprezzato, fino ad arrivare al Rap più puro verseggiato dai rapper napoletani che cantano in uno strettissimo dialetto quasi incomprensibile anche per un italiano che venga da altre parti d’Italia…

La vitalità della città non è raccontabile se non andandoci e provandola.

Nel nostro Workshop NON vedremo la Napoli turistica, ovviamente, ma una Napoli fuori dai soliti itinerari da nave da crociera. Scopriremo la Napoli più vera, quella da percorrere a piedi con la fotocamera in mano e la testa all’insù a guardare i panni stesi tra i Palazzi oggi come era già 100 anni fa…

E la sorpresa finale per tutti sarà scoprire le stazioni nuove della metropolitana che corrono in centro città e che sono dei veri e propri musei aperti al pubblico con opere e istallazioni fotografiche, pittoriche, maioliche, sculture e meravigliose intuizioni architettoniche. Un Viaggio nel Viaggio.

Impossibile mancare questa esperienza.

Venerdì solo la sera dalle 18,30 alle 22,30 e poi tutto sabato e tutta domenica.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...