ISO 600 | Festival della fotografia istantanea

Un Festival interamente dedicato alla fotografia a sviluppo immediato, che si tratti di pellicole a distacco o integrali, il cui scopo è creare ed esporre pezzi unici, in opposizione ai sensori digitali che esaltano la produzione in serie e riducono il ruolo creativo della casualità. Alla base il desiderio di utilizzare le tecnologie introdotte dal genio di Edwin Land più di sessanta anni fa, spina dorsale di un movimento artistico che tutt’oggi si distingue per la propria originalità.

Il programma prevede un’esposizione collettiva, mostre personali di fotografi emergenti, workshop, conferenze e shooting di gruppo oltre a lettura portfolio, incontri con gli autori e un mercatino dedicato alle macchine fotografiche a sviluppo immediato. Il Festival vuole avvicinare il grande pubblico al simbolo più Pop della fotografia, la fotografia a sviluppo immediato, rivelandone il potere narrativo e le nuove possibilità.

ISO600 Festival della Fotografia Istantanea partecipa alla “Giornata del Contemporaneo” (Sabato 8 Ottobre 2011) promossadall’Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani. In tal giorno porte aperte gratuitamente in ogni angolo del Paese, per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze.

ISO600 è inoltre all’interno degli eventi della “Settimana della Comunicazione”: un contenitore di incontri, eventi, mostre, seminari dedicato a tutto il settore della comunicazione che coinvolgerà più di 30 location milanesi, in oltre 90 eventi e iniziative gratuite aperte e diffuse nei vari spazi della città. Un evento lungo 7 giorni in cui si incontrano arte, creatività, editoria, pubblicità, design e giornalismo.

Quando: dal 6 al 9 ottobre 2011

Dove: Milano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...