Tag

, , , , , , , , , , , , ,

Milioni di persone che fanno festa cospargendosi di acqua e polveri colorate! 10 giorni per un reportage divertente nell’India che ride.

BIJU BORO/AFP/Getty Images

Holi, il cosiddetto Festival dei Colori, è in India una delle manifestazioni più attese di tutto l’anno. Tra le feste più antiche della mitologia Indù, viene celebrata il giorno successivo alla prima notte di luna piena (Dhulhendi) nel mese di Phalgun, che segna anche l’inizio della primavera…

ASIT KUMAR/AFP/Getty Images

Sanjay Kanojia/AFP/Getty Images

Durante la sera della luna piena, vengono accesi i falò per allontanare gli spiriti e celebrare la vittoria del Bene sul Male.

Il giorno successivo, la gente si ammassa nelle strade per eseguire il rito principale e più noto dell’Holi: il lancio di acqua e polveri colorate.

AP Photo/Rajesh Kumar Singh

festeggiamenti prevedono canti, balli e lancio di polvere colorata per le vie delle città e dei villaggi. La gente con i volti dipinti si trasforma in una vera e propria macchia di colore, lanciando secchiate di vernice o polvere colorata.

Mohamed Hossam/Anadolu Agency/Getty Images

La tradizione vuole l’accensione di un falò che celebra la vittoria del bene sul male. Il termine Holi, infatti, significa “brucia” e lo spirito del male viene simbolicamente bruciato in un falò.

AP Photo /Manish Swarup

PRAKASH SINGH/AFP/Getty Images

AP Photo/Rajanish Kakade

AP Photo/Altaf Qadri

AP Photo /Manish Swarup

Annunci