Ascoltare le evoluzioni della fotografia, dell’arte e della musica significa osservare le trasformazioni della città.

Mai ci saremmo aspettati di accostare discipline diverse, ma l’avvento di internet ha cambiato tutto.

Sapere che c’è qualcosa oltre l’orizzonte ed essere tra i primi ad andare a vedere.
La nostra visione è questa. Sfruttare le innovazioni per annullare le distanze e, contaminando immagini e suoni, espandere gli argomenti all’arte e alle nuove culture.

Martedì 18 dicembre presso la Sala mostre del Palazzo M di Latina alle ore 18 ci sarà la nostra performance Fotoacustica.

Le foto di Roberto Gabriele e quelle di Antonio D’Onofrio accompagnate dai suoni concreti di Raffaele Riccardi Vi stupiranno per la sinergia che abbiamo creato.

LatinaFotoBuzz un modo diverso di vedere e ascoltare la città.

Latina diventa multisensoriale in un’esperienza immersiva fatta di luce e nuove sonorità.

Abbiamo cercato di dare concretezza sonora alle immagini, abbiamo voluto rendere visiva la realtà acustica, e abbiamo creato qualcosa che non ha più nulla a che vedere con la fotografia, nè con il video, nè con la musica.

Destrutturare l’arte per modificarne la funzione e la percezione. Nulla è più come appare, le immagini e i suoni appaiono modificati in un’unica forma dotata di una propria concretezza indipendente che non ha nulla a che vedere con il cinema o la multivisione.

La preparazione meticolosa di tutta la performance lascia intenzionalmente uno spazio vitale ad una parte di improvvisazione live che vivrà le vibrazioni del pubblico e in diretta le renderà parte dell’esibizione stessa.

Se volete riscoprire la città, rivederla e riviverla come mai prima vi è capitato, allora non perdetevi questo evento che potrete vivervi in diretta solo durante questo evento.

 In occasione dell’80º anniversario di fondazione della città, nell’ambito della mostra “80 FotoX80 Anni di Latina” a cura dell’associazione culturale “Anima Latina

Annunci