Masai al lago Natron – Tanzania – foto di Antonio D’Onofrio

AFRICA NOMADE
Una mostra perfetta per chi desidera attraversare l’Africa con gli occhi e con il pensiero. I sei artisti africani, selezionati da Achille Bonito Oliva, sono: Mikidadi Bush, Seni Camara, George Lilanga, Esther Mahlangu, Kivuthi Mbuno e Peter Wanjau. Nel loro modo di fare arte c’è una forza domatrice del segno, che incute rispetto e trasmette quel senso di libertà, dovuto al “nomadismo” della loro immaginazione.

Transafrica
Dove:
 Torino, Fondazione 107
Quando:
 fino al 13 novembre 2011

———————————————————————————————————

NEWYORKESI EMERGENTI
Una selezione degli artisti più interessanti della scena newyorkese riuniti a Milano per farsi conoscere dagli italiani. E’ una mostra dove prevalgono materiali diversi e tradizionali, come l’olio o acrilico su tela e i tappeti di lana corrosi da acidi, e poi il plexiglas e i vetri rotti sui telai. Da vedere per gli artisti emergenti.

NY: New Perspectives
Dove:
 Milano, Brand New Gallery
Quando:
 fino al 29 ottobre 2011

———————————————————————————————————

FOLLIE PARIGINE
Quando Parigi è diventata Parigi? Quando per le strade giravano persone come Modigliani, Picasso, Chagall, Duchamp, Dalì e tanti altri…Questa mostra abbraccia il loro mondo. Perfetta anche per rimanere dietro le quinte del teatro della ville lumière, con i suoi balletti.

Gli anni folli
Dove: Ferrara, Palazzo dei Diamanti
Quando:
 fino all’8 gennaio 2012

Annunci